Velletri accessibile a tutti: una app per segnalare le barriere architettoniche

Velletri accessibile a tutti: una app per segnalare le barriere architettoniche

Avviata la campagna “VELLETRI ACCESSIBILE” allo scopo di garantire una migliore accessibilità e fruibilità del nostro territorio attraverso il censimento delle barriere architettoniche della città. Con l’obiettivo di raccogliere le informazioni utili a redigere il censimento e il monitoraggio delle stesse, l’amministrazione ha attivato l’applicazione NO-BARRIERE, strumento che permetterà a tutti i cittadini di segnalare gli “ostacoli” presenti sul territorio. Identificarli è un passo indispensabile per pianificarne la rimozione attraverso il PEBA – Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche, che sarà successivamente approvato dall’Amministrazione.

L’Assessore Edoardo Menicocci, con delega all’accessibilità, dichiara: “Vorrei iniziare con il ringraziare il Sindaco Orlando Pocci per aver sostenuto l’iniziativa e le associazioni, ALFAD, Lega Arcobaleno, Gruppo Nadja e Shanky Quad che ci stanno accompagnando in questo percorso. Siamo convinti che attraverso il coinvolgimento di associazioni, istituzioni scolastiche e cittadini riusciremo ad avere un quadro quanto più ampio delle difficoltà inerenti l’accessibilità riscontrate nella nostra città. Crediamo che “Velletri Accessibile” possa essere l’orizzonte da seguire per rendere la nostra città davvero più vivibile e fruibile a tutti a partire da chi riscontra maggiori difficoltà di spostamento all’interno del nostro centro urbano”.

Per segnale una barriera architettonica è necessario utilizzare l’app NO-BARRIERE disponibile gratuitamente su App Store “https://apple.co/3o1JNuq?fbclid=IwAR3Q9EnH3rUBVsD4aXLuH0xsQxmmFPx4whrgqFfF2TyBTrv4lIq-S7Jqsgk” https://apple.co/3o1JNuq) e Google Play “https://bit.ly/3dCHkBX?fbclid=IwAR10nzb_gvqqxGZ7uGYqY72SqvVQCx7ajTnTt9BSAxxIJ6E6jqtaVgohZNY” https://bit.ly/3dCHkBX.

Il Caffè Tv del 20/10/2020

admin

Lascia un commento