Tortoreto, rue centro storico, barriere architettoniche e bocciodromo: i progetti approvati dalla giunta

Tortoreto, rue centro storico, barriere architettoniche e bocciodromo: i progetti approvati dalla giunta

Tortoreto. La sistemazione di alcune scalinate caratteristiche del centro storico, canalizzazione delle acque ed eliminazione delle barriere architettoniche, miglioramento sismico del bocciodromo comunale.

Sono alcuni dei progetti, in tema di lavori pubblici, licenziati di recente dalla giunta comunale di Tortoreto.

L’esecutivo guidato da Domenico Piccioni, infatti, ha previsto in intervento di manutenzione straordinaria e decoro urbano nel centro storico sulla scala tua Antiche Mura e scala Giardini di Anthea.

L’investimento previsto è di circa 90mila euro e nello specifico prevede: per la scala rua Antiche Mura della pulitura delle superfici, il restauro dei gradini e del muro perimetrale, la sistemazione delle parti mancanti. E poi ancora: la canalizzazione delle acque meteoriche, una nuova balaustra corrimano e lo stesso percorso sarà dotato di pubblica illuminazione e faretti segna-passo.

Per la scala Giardini di Anthea, invece, è prevista la pulitura delle superfici e la dotazione di un sistema di illuminazione, sempre con la collocazione dei faretti segna-passo.

Canalizzazione acque. La giunta ha anche approvato il progetto definitivo per i lavori di canalizzazione delle acque bianche ed opere di adeguamento marciapiedi per il superamento delle barriere architettoniche. I tratti interessati riguardano: via Archimede nord, via Pepe e via Monti. Nelle stesse zone, si provvederà anche al rifacimento del manto stradale e alla manutenzione di tratti di marciapiede.

Il lavoro di abbattimento delle barriere architettoniche, segmento sul quale l’amministrazione ha focalizzato le sue attenzioni, interesserà gli scivoli già esistenti nella zona centrale del lungomare Sirena. L’investimento complessivo sarà di euro 170.000.

Bocciodromo. Nella stessa seduta è stato approvato il progetto esecutivo relativo al miglioramento sismico del bocciodromo per un totale di euro 150.000.

Da CityRumors.it 26/12/2020

admin

Lascia un commento