Si abbattono le barriere architettoniche a scuola

Si abbattono le barriere architettoniche a scuola

Installato un montascale alla media. “Si tratta di una delle opere di rinnovamento e messa in sicurezza, molti gli investimenti”, dice il sindaco

Negli scorsi giorni è stato installato un elevatore montascale alla scuola Media di piazza Marconi per permettere l’abbattimento delle barriere architettoniche.

“Quest’anno scolastico abbiamo raggiunto un numero di iscritti altissimo – ha spiegato il sindaco di Riparbella Salvatore Neri – Dal percorso dal nido alla scuola media abbiamo 13 classi e 235 inscritti, che sono circa il doppio degli iscritti nel 2017, questo è dovuto anche dalla riapertura nel 2019 delle scuole Medie chiuse nel 2011 e alla realizzazione della nuova scuola”. 

“Mai nella storia del paese di Riparbella si sono avuti così tanti iscritti. In questi anni il Comune si è mosso su più fronti per reperire le risorse necessarie ad intervenire sul rinnovamento degli edifici scolastici e sulla loro messa in sicurezza, da tempo le scuole di Riparbella non erano state interessate da opere di riqualificazione così profonde”.

Da QuiNewsVolterra 5/10/2021

admin

Lascia un commento