Scuola più sicura, al via gli interventi sul tetto della palestra

Scuola più sicura, al via gli interventi sul tetto della palestra

Lavori al tetto delle scuole di Occhiobello (Rovigo) e nel centro culturale di Baccanazza che ospita attività e associazioni

OCCHIOBELLO (Rovigo) – Con un contributo del ministero dell’Interno di 90mila euro, sarà realizzata la manutenzione straordinaria al tetto della palestra della scuola di via Savonarola e al tetto dell’edificio di via Baccanazza che ospita attività culturali e associazioni.

La giunta ha approvato il progetto esecutivo che prevede per via Savonarola la rimozione della guaina esistente nelle parti deteriorate e il suo rifacimento; parallelamente, in via Baccanazza verrà rimosso il manto di copertura e sarà realizzata una impermeabilizzazione con doppio strato di guaina armata.

Oltre alle coperture, i lavori riguarderanno anche opere di lattoneria e interventi di manutenzione agli impianti a servizio degli stabili.

“I due edifici su cui interveniamo – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Silvia Fuso – saranno ammodernati per rendere più sicuri sia gli spazi sportivi che afferiscono all’edificio scolastico sia il patrimonio pubblico di carattere culturale e ricreativo, come è l’edificio di via Baccanazza”.

Il contributo del ministero ha riguardato investimenti destinati a opere pubbliche in materia di messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici, patrimonio comunale e abbattimento barriere architettoniche.

Da RovigoOggi.it-12 ore fa

admin

Lascia un commento