Positano: al via il piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche

Positano: al via il piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche

Positano verso l’abbattimento delle barriere architettoniche. Con la delibera della giunta comunale numero 130, l’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Guida e dal vicesindaco Margherita Di Gennaro ha stabilito:

  • Di dare atto della necessità di dotare il comune di Positano del P.E.B.A. come previsto dalla L. n. 41/1986 e dalla L. 104/92, al fine di evitare l’adozione di misure per l’eliminazione delle barriere architettoniche che prescindano da un percorso di partecipazione, programmazione e coordinamento, e far si che si arrivi alla massima efficacia degli interventi da realizzare sul territorio;
  • Di dare al Responsabile del Settore Tecnico – servizio Pianificazione apposito indirizzo per tutti gli adempimenti necessari alla predisposizione del P.E.B.A, anche attraverso l’affidamento di specifico incarico professionale a professionista esterno.

Dei grandi passi avanti verso la solidarietà e l’eguaglianza. Come si può vedere nell’immagine di Positanonews, lungo le scale sono stati già predisposti dei passamano. Già con piccoli interventi si sta cercando di migliorare la mobilità di tutti i positanesi, non solo i disabili ma anche anziani e persone con problemi di salute.

Da Positanonews 4/2/2021

admin

Lascia un commento