Pieve di Soligo, parte domani il cantiere per la sistemazione di via Aldo Moro: senso unico in direzione di via Refrontolo

Pieve di Soligo, parte domani il cantiere per la sistemazione di via Aldo Moro: senso unico in direzione di via Refrontolo

Si apre domani, giovedì 25 marzo 2021, il cantiere per la sistemazione di via Aldo Moro a Pieve di Soligo.

Per il primo periodo è previsto il senso unico, in direzione di via Refrontolo, dal ponte sul Soligo fino all’incrocio con via Sartori.

Dopo Pasqua, nel caso in cui dovessero riaprire le scuole, il Comune potrebbe decidere per il senso unico alternato nell’area del cantiere.

L’intervento prevede il rifacimento delle cordonate e di tutti i marciapiedi che verranno realizzati con conglomerato a base cementizia di ghiaino lavato in porfido.

Inoltre, verrà rifatta la staccionata, rovinata dai segni del tempo, per la quale si è scelto di realizzarla in acciaio.

“La chiusura dei lavori è prevista per i primi giorni del mese di maggio – precisa Giuseppe Negri, assessore ai lavori pubblici – Si tratta di un cantiere che fa parte dell’appalto complessivo delle asfaltature realizzate in questi mesi. Ci scusiamo fin da ora con i cittadini per i possibili disagi e ricordo che i lavori saranno segnalati anche da appositi cartelli posizionati nell’area del cantiere”.

Gradualmente il Comune “si sta rifacendo il look”, grazie alle asfaltature, all’abbattimento delle barriere architettoniche e agli altri interventi per migliorare le strade del paese.

A fine settembre erano partiti i lavori di asfaltatura all’incrocio tra via Chisini e via Garibaldi e poi nell’area che va dal ponte sul fiume Soligo fino all’incrocio con il duomo.

In ottobre, invece, è stato aperto il cantiere di via Sartori per un nuovo intervento di asfaltatura e nello stesso mese sono iniziati gli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche nella zona che va dalla biblioteca a via Garibaldi, oltre ai lavori nelle vie Brandolini, San Gallet e Lierza senza dimenticare la sistemazione dei parcheggi davanti al campo di rugby del Patean con nuove asfaltature (lavori tuttora in corso).

Da QDPNews.it 24/3/2021

admin

Lascia un commento