Monopoli, strutture sportive nel Parco della Lama Belvedere

Monopoli, strutture sportive nel Parco della Lama Belvedere

Il Comune partecipa all’Avviso Pubblico Sport e Salute Spa-Anci, candidando a finanziamento un ambizioso progetto

Con delibera n. 19 del 15 febbraio 2021, la Giunta Comunale, su proposta dell’Assessore alle Politiche per l’intercettazione dei finanziamenti comunitari, Angela Pennetti, ha deliberato di candidare a finanziamento nell’ambito dell’Avviso pubblico di Sport e Salute S.p.A. e Anci l’intervento di installazione di strutture sportive nel parco urbano “Giardino dei Lecci” (nel più ampio Parco della Lama Belvedere) per un importo di 20 mila euro. Il bando finanzia interventi per la messa a sistema, l’allestimento, il recupero, la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi ed attività sporti-ve e motorie nei parchi urbani (Progetto “Sport nei parchi”).

Il progetto prevede l’installazione di strutture sportive per realizzare un Circuito Corpo libero medium (per almeno 5 utilizzatori in contemporanea), 6 macchine, anche polivalenti, per l’allenamento isotonico, cardio, anche per diversamente abili e bambini.

L’area è stata oggetto di intervento di un primo lotto di lavori che ha riguardato la messa in sicurezza degli argini dell’alveo, la realizzazione di percorsi pedonali, aree di sosta e ponticelli in legno, nonché l’impianto di illuminazione e l’agibilità di alcune grotte. Il progetto si realizza lungo Viale Aldo Moro, su un’area accessibile e priva di barriere architettoniche in quanto dotata di percorsi con scivoli di accesso al marciapiede da cui si accede direttamente ai percorsi e con adiacente parcheggio a raso.

Da The Monopoli Times 16/2/2021

admin

Lascia un commento