JESI / Favole dalla Fattoria dei Sogni: il riscatto di Davide

JESI / Favole dalla Fattoria dei Sogni: il riscatto di Davide

Un messaggio di speranza e gli auguri di Buon Natale da Selena Abatelli, la mamma Maria Regina Barchiesi e Davide Scalini 

JESI, 25 dicembre 2020 – La prima favola del libro della nuova Fattoria dei Sogni ha come protagonista Davide Scalini.

«Sono arrivato un mese fa alla fattoria, dopo aver chiesto aiuto a Selena, mia amica – racconta -. Lei mi ha preso per mano dicendomi che mi avrebbe aiutato. Insieme alla mamma, Maria Regina Barchiesi, mi stanno dando un grande supporto, io ce la sto mettendo tutta. Faccio parte della famiglia ormai».

Quella di Davide è stata una «vita difficile: ho perso mia madre a 9 anni e a farmi da mamma è stata mia nonna. Mio padre è venuto a mancare nel 2015 e per me è stato il declino. Spero che questo percorso mi aiuti: sono stato accolto come un figlio alla Fattoria, voglio riprendere la vita in mano, ritrovare la mia serenità. Quest’anno è cominciato malissimo ma per me si sono aperte tante porte».

 

Una storia che racconta la voglia riconciliazione con la vita.

«Il desiderio di ripartire da zero. Davide ha fatto la cosa più grande: ha avuto l’umiltà e la forza di chiedere aiuto. Lo abbiamo preso per mano con la promessa che non gliela lasceremo mai» spiega Selena Abatelli, artefice della Fattoria dei Sogni.

Alla Fattoria, parola di Selena, «chiunque troverà un aiuto per realizzare i suoi sogni. Questa è una fattoria inclusiva non ci sono barriere architettoniche né mentali o fisiche: io e mia madre prendiamo per mano tutti coloro che entrano. È un posto magico, per tutti, dove non ci sono religione, politica, distinzione sociale o di qualsiasi altro genere. Tutti devono avere una seconda chance».

«Davide è una parte di questo libro, si dà da fare con gli animali che lo hanno accolto bene. Quando si varca quel cancello ci si trova in un mondo meraviglioso».

«Proprio qui i sogni si realizzano – aggiunge Maria Regina Barchiesi -. Siamo orgogliosi del lavoro che sta facendo Davide».

Selena, Davide e Regina augurano a tutti un Buon Natale: «La Fattoria è la dimostrazione che anche in un anno terribile come questo la magia non manca. Se puoi sognarlo, puoi farlo».

Da QDM Notizie 25/12/2020

admin

Lascia un commento