Iniziati questa mattina i lavori in largo Bianchieri

Iniziati questa mattina i lavori in largo Bianchieri

L’intervento durerà circa tre settimane. Ecco le parole dell’assessore Francioso.

Sono iniziati questa mattina i lavori di riqualificazione del marciapiedi di largo Bianchieri nei pressi della chiesa dei Cappuccini ad Ostuni. L’intervento è mirato alla sistemazione della banchina con la rimozione delle piante presenti che causavano delle problematiche di innalzamento del manto stradale. L’intervento durerà circa tre settimane.

 “Abbiamo avviato oggi i lavori di riqualificazione di largo Bianchieri – sottolinea l’assessore Giuseppe Francioso – necessari ed urgenti per via dei danni che l’apparato radicale delle piante di pino insistenti sul marciapiede, ormai sconnesso e non più a norma, stavano provocando sia al manto stradale sia al cortile interno di una proprietà privata.

Abbiamo colto l’occasione per abbattere le barriere architettoniche e posizionare due panchine al fine di rendere fruibile al meglio quell’angolo di città che col passare degli anni era divenuto inutilizzabile. In programma abbiamo tanti altri interventi che, in base alle risorse disponibili, porteremo a compimento durante il mandato che gli elettori ci hanno affidato”.

Da Ostuni Notizie-4 ore fa

admin

Lascia un commento