Il Rotary club raccoglie fondi contro le barriere architettoniche in un evento su Dante

Il Rotary club raccoglie fondi contro le barriere architettoniche in un evento su Dante

In occasione dei trecento anni dalla scomparsa di Dante Alighieri, il Rotary club di Francavilla al Mare organizza un evento dedicato alla figura del Sommo Poeta, focalizzando l’attenzione sul ruolo di Beatrice nelle opere dantesche.

L’incontro si terrà venerdì 19 marzo, alle ore 20, su piattaforma Zoom e Facebook. Protagonista sarà la professoressa Lucia Bertolini, esperta dantista.

L’ evento non ha solo valenza di promozione sociale e culturale, ma ha lo scopo di sensibilizzare all’abbattimento delle barriere architettoniche che impediscono alle persone con difficoltà motorie di godere del mare francavillese.

Pertanto il Rotary club di Francavilla al Mare ha collegato all’evento una raccolta fondi online, il cui ricavato sarà devoluto per il posizionamento di una passerella in cemento che  permetta alle persone con altre abilità o limitata capacità motoria di accedere agevolmente alla spiaggia libera..

Si potrà così contribuire al raggiungimento dell’obiettivo prefissato sostenendo la raccolta fondi attraverso il link “Un mare per tutti”.

Da Chieti Today 18/3/2021

admin

Lascia un commento