Francavilla F.na (BR) | Peba, arriva il questionario

Francavilla F.na (BR) | Peba, arriva il questionario

15 domande 15. Alcune a risposta chiusa. Altre che, invece, chiedono un vero e proprio parere. Il questionario sulla presenza e sull’invadenza di barriere architettoniche a Francavilla Fontana è realtà: è sicuramente ben fatto e rischia, per così dire, di mettere in drammatica evidenza i limiti, in termini di urbanistica e mobilità, della Città degli Imperiali.


Il questionario, consultabile a questo indirizzo, punta a raccogliere informazioni sulle barriere architettoniche presenti in Città. Ovvero, su tutti quegli ostacoli che impediscono o rendono difficile muoversi o accedere ai servizi. Nel questionario, per compilarlo bastano pochi minuti, si chiedono veri e propri pareri e addirittura segnalazioni specifiche che serviranno, in futuro, a facilitare gli interventi e, perché no, a favorire l’adozione del Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche, il cosiddetto PEBA.
Insomma, partecipare vuol dire segnalare. Segnalare vuol dire contribuire a risolvere le problematiche in tema di mobilità presenti ma non sempre conosciute. Vuol dire, fondamentalmente, aiutare la città, i cittadini. Egoisticamente, aiutare se stessi.

Da Canale 85 (Comunicati Stampa)-7 ore fa



admin

Lascia un commento