Fabocdue presenta la nuova gamma di montascale per anziani e disabili

Fabocdue presenta la nuova gamma di montascale per anziani e disabili

Uno dei problemi che può interessare una determinata fascia della popolazione è certamente la difficoltà o l’impossibilità nella deambulazione. Persone con un’età avanzata, o anche chi è affetto da disabilità motorie, trova infatti dei grossi impedimenti per quanto riguarda gli spostamenti, sia tra le mura domestiche che negli ambienti esterni.

Per il trasporto cittadino gli amministratori competenti negli ultimi anni hanno provveduto ad abbattere le barriere architettoniche, ad esempio adottando degli scivoli per la salita sul marciapiede, per entrare all’interno di edifici pubblici e privati (poste, ospedali, cliniche) o nei mezzi quali autobus e tram. Tuttavia chi è soggetto a vivere in tale condizione trova ulteriori impedimenti all’interno della propria abitazione, a maggior ragione per chi risiede in un appartamento sito nei piani alti di un palazzo o in quelle case caratterizzate da scale interne.

Pertanto diviene opportuno trovare degli accorgimenti da utilizzare per limitare o addirittura abbattere tali ostacoli. La soluzione migliore è quella di munirsi di un montascale Fabocdue. Questa azienda è specializzata nella realizzazione e nella produzione di macchinari pensati appositamente per agevolare gli spostamenti di coloro che hanno ridotte capacità motorie.

Cos’è un montascale

Un montascale è un impianto che vieneinstallato solitamente nel corrimano di una scala per favorire lo spostamento di chi è munito di carrozzina o è impossibilitato a salire i gradini. Rappresenta un meraviglioso espediente che consente di migliorare drasticamente la vita di quelle persone che hanno difficoltà o non possono camminare, ancor di più passare da un piano all’altro.

Questo macchinario migliora sensibilmente l’esistenza di anziani e disabili, consentendogli di avere maggiore autonomia all’interno delle mura di casa. In tal modo vi è la possibilità di avere una quotidianità nella quale si può avere la propria autosufficienza, senza dover dipendere da parenti o addetti all’assistenza.

Trattandosi di un sistema molto delicato e complesso è necessario acquistarne uno di qualità, che garantisca una totale sicurezza e soprattutto possa durare nel corso del tempo. E’ opportuno quindi rivolgersi ad un rivenditore autorizzato, che operi nel rispetto di tutte le normative in vigore. Tra le principali aziende produttrici in Italia, con decenni di esperienza alle spalle e migliaia di consumatori accontentati nel corso degli anni e provenienti da tutto il mondo troviamo Faboc Due..

Montascale e Servoscale Fabocdue per Anziani e disabili

Tra le imprese leader nel settore della produzione di sistemi per l’eliminazione delle barriere architettoniche spicca sicuramente Faboc Due. L’azienda lavora nel massimo rispetto delle direttive comunitarie ed internazionali vigenti.

I prodotti sono interamente realizzati un Italia. Tra i principali possiamo trovare:

  • Servoscala a piattaforma.
  • Montascale a poltroncina.
  • Piattaforma elevatrice.

Il sistema servoscala a piattaforma (Athena, Olympia)è destinato ai disabili che si muovono in carrozzina, utilizzato all’esterno per consentire l’accesso negli edifici pubblici. La piattaforma elevatrice (One Stepm X-Slim, Z-Slim, Parigi-A) è un montacarichi utilizzato in casa appositamente da chi è in sedia a rotelle. Il montascale a poltrona (Victoria, indicato per un uso domestico) presenta una postazione nella quale la persona va ad adagiarsi per salire ai piani superiori della propria abitazione. E’ caratterizzato dalla presenza di una batteria, così da poter essere utilizzato anche in assenza di luce elettrica.

Montascale e servoscale per interni ed esterni personalizzate

Faboc Due propone soluzioni personalizzate, affinché i montascale si possano adattare agli ambienti domestici. L’azienda si rivolge a privati cittadini ed enti pubblici o privati che intendono abbattere le barriere architettoniche per i propri dipendenti e clienti.

Tutti coloro che debbano provvedere all’acquisto di questo macchinario, hanno il diritto di usufruire di benefit e detrazioni fiscali, e contributi dello Stato, oltre a comodi finanziamenti agevolati.

Da Toscanaoggi.it-3 ore fa

admin

Lascia un commento