Ci sarà il garante per la disabilità

Ci sarà il garante per la disabilità

Il Comune istituisce la figura del Garante per la disabilità “Per un modello di sviluppo sempre più inclusivo e rispettoso delle diversità”

Abbattere le barriere architettoniche, ma anche quelle mentali, per creare una società più inclusiva e rispettosa delle diversità. 

È con questo scopo che il Comune di Fucecchio ha istituito la figura del Garante della disabilità. Un occhio attento, un supporto per creare una società con sempre meno ostacoli, soprattutto quando si fanno scelte e si realizzano piani di sviluppo del territorio: questo sarà il ruolo del Garante che affiancherà il sindaco e l’amministrazione comunale favorendo l’attuazione di politiche in favore delle persone disabili. 

L’istituzione di questa figura, approvata dal consiglio comunale nell’ultima seduta, era uno degli obiettivi contenuti nelle Linee programmatiche di mandato 2019-2024 della Giunta comunale di Fucecchio. A breve, quindi, l’amministrazione potrà contare sul supporto di uno specifico referente sul tema della disabilità.

Da Qui News Cuoio 22 novembre 2020 javascript:”;

admin

Lascia un commento