Bellinzago, partiti i lavori per l’eliminazione delle barriere architettoniche

Bellinzago, partiti i lavori per l’eliminazione delle barriere architettoniche

Interessato il tratto che collega la maggior parte degli edifici e delle aree pubbliche

A Bellinzago Lombardo sono partiti i lavori per la messa in sicurezza e l’eliminazione delle barriere architettoniche lungo il tratto pedonale tra via Lombardia, Quattro Marie e Papa Giovanni XXIII, quello che collega molti edifici e aree pubbliche del Comune.

l’intervento, approvato dalla giunta dell’Unione dei Comuni Adda-Martesana ad agosto 2020, è stato possibile grazie allo stanziamento di 200.000 euro di Regione Lombardia, previsto dalla legge 9/2020 – “Interventi per la ripresa economica” – proposta dai vertici della regione la scorsa primavera come incentivo al rilancio delle attività dopo la prima ondata di Covid-19 che aveva colpito soprattutto la Lombardia e i suoi abitanti.

Gli interventi previsti

In una parte del tratto interessato dai lavori sarà allargato il marciapiede e sostituito il tappetino d’usura. Gli interventi in programma prevedono inoltre il rifacimento della recinzione del parco pubblico, del parcheggio della scuola materna e la realizzazione di una attraversamento pedonale rialzato all’incrocio tra via Roma via Lombardia.

Da Fuori dal Comune 6/4/2021

admin

Lascia un commento