AVIGLIANA: IN CORSO LAGHI ADDIO ALLE BARRIERE ARCHITETTONICHE

AVIGLIANA: IN CORSO LAGHI ADDIO ALLE BARRIERE ARCHITETTONICHE

Inizieranno lunedì 8 marzo i lavori in corso Laghi nell’ambito del progetto “Avigliana for all” sul superamento delle barriere architettoniche. Il progetto, rivolto non soltanto ai disabili ma a tutti i cittadini, intende valorizzare le tecniche di relazione e accoglienza di cittadini con disabilità per garantire la tutela dei diritti come sancito nella Convenzione Onu sul diritto alle persone con disabilità del 2006.

Dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Remoto: “Riprendiamo gli interventi di messa in sicurezza e accessibilità di corso Laghi, sospesi per il periodo invernale. Consentiranno di rendere più fruibile il centro cittadino e l’accesso al parco Alveare verde, andando a completare la prima tranche di lavori individuati nello studio prodotto dalla Consulta per le persone in difficoltà Onlus in merito all’accessibilità urbana”.

Un progetto analogo vedrà coinvolta la passeggiata circumlacuale e una parte dell’accessibilità al centro storico, anch’esse esaminate nello studio della Consulta. “Siamo infatti beneficiari – conclude l’assessore Remoto – di un contributo di 180.000 euro da parte Dipartimento degli Affari interni e territoriali, destinati dalla legge 160/2019 per l’attività di messa in sicurezza del patrimonio pubblico e l’eliminazione delle barriere architettoniche”.

Da ValsusaOggi 4/3/2021

admin

Lascia un commento