Addio barriere architettoniche In autunno apre il cantiere

Addio barriere architettoniche In autunno apre il cantiere

Stanziati novantamila euro per riqualificare via Meucci. L’operazione va di pari passo. con il restyling di via Marconi

Predisposti dal Comune di Montespertoli i lavori per il rifacimento di via Meucci, a Montagnana, nello specifico con l’abbattimento delle barriere architettoniche. Disco verde all’appalto a breve. L’operazione avviene di pari passo con quella di restyling di via Marconi, in paese: stanziati 90 mila euro per ciascuna strada, in zone residenziali, per un totale di 180 mila.

Via Meucci rientra nel progetto di riqualificazione complessiva della frazione di Montagnana iniziato già nel 2019 con la sistemazione di via Pacinotti e la successiva realizzazione dei dissuasori di velocità per garantire più sicurezza: il progetto per quest’ultima strada, così come per via Marconi, era stato approvato dalla giunta Mugnaini all’inizio dello scorso agosto.

“A Montagnana, con via Meucci si continua un percorso iniziato tempo fa”, ha fatto sapere il sindaco, Alessio Mugnaini, annunciando il cantiere per questo autunno. Per via Meucci, i disegni del progetto sono disponibili presso i due circoli di Montagnana.

Per entrambe le strade, in ogni caso, tutti i progetti sono scaricabili in formato digitale dal sito internet del Comune.

Per arrivare alla stesura definitiva, precisano dall’amministrazione, si è tenuto conto delle istanze degli abitanti.

Da La Nazione 14/9/2021

admin

Lascia un commento