Accessibilità dei siti web: un webinar online gratuito

Accessibilità dei siti web: un webinar online gratuito

Promosso da progetto Yeah, il corso si potrà seguire in streaming direttamente da casa

In questi giorni di “reclusione forzata” in casa a causa della pandemia da Coronavirus sono numerose le iniziative rese free di intrattenimento ma anche di formazione online: un modo per poter mettere a frutto il tempo che siamo costretti a passare tra le mura domestiche.
Un appuntamento formativo interessante è quello proposto dai professionisti di Progetto Yeah,  che organizza un webinar gratuito online sulla accessibilità dei siti internet.

ACCESSIBILITA’ DEI SITI WEB
Chiedersi se un sito internet sia accessibile significa accertarsi se, ad esempio, una persona cieca, sorda, con dislessia o anziana sia in grado di navigare sul proprio sito web, reperire le informazioni, inviare una richiesta o acquistare prodotti o servizi. Curare l’accessibilità del proprio sito non è solo una buona pratica “civile”, ma si traduce in un maggior numero di visitatori, oltre a rispondere ad un obbligo normativo.

IL WEBINAR
Si affronterà la questione dell’accessibilità di un sito internet nel webinar gratuito che si potrà seguire online, in diretta streaming, sulla piattaforma gratuita “Zoom” venerdì 17 aprile dalle ore 14:30 alle 16:30, a cura della Cooperativa Yeah.
Tra gli argomenti trattati:
– Cosa si intende per accessibilità web?
– Normativa
– I beneficiari dell’accessibilità: persone con disabilità e non solo
– I vantaggi dell’accessibilità web
– Come realizzare un sito web accessibile a tutti
– Piattaforme di booking ed e-commerce: i vantaggi economici dell’accessibilità.

COME PARTECIPARE
Per partecipare è necessario registrarsi compilando il form d’iscrizione. Una volta iscritti si riceverà una e-mail di conferma con tutte le informazioni e un link da cui accedere il giorno del webinar. 
Il corso sarà fruibile online, attraverso la piattaforma “Zoom”, gratuita e accessibile da qualsiasi dispositivo (computer, tablet o smartphone). Verrà chiesto di iscriversi e scaricare l’app o il programma sul proprio pc, (è la normale procedura per poter partecipare al webinar).
Per info:
www.progettoyeah.it
Per chiarimenti sulla procedura da seguire, si può chiamare il numero 3409007443 per ricevere assistenza guidata

Da Disabili.com-4 apr 2020

admin

Lascia un commento