Terme Merano promosse con lode per l’accessibilità

Terme Merano promosse con lode per l’accessibilità

MERANO. “Eccellente”: questa la valutazione sull’accessibilità che “Alto Adige per tutti”, il portale ufficiale del turismo senza barriere, ha assegnato alle Terme Merano e al Bistro dell’impianto termale.

I cinque “Smiley” ricevuti dalle due strutture, massimo punteggio ottenibile, attestano che si tratta di posti adatti a famiglie con bambini piccoli, anziani e persone con disabilità.
Felici i responsabili di Terme Merano, il presidente Stefan Thurin e la direttrice Adelheid Stifter: “Essendo una struttura pubblica e un centro di competenza per salute e benessere, facciamo il massimo per garantire la migliore accessibilità a tutti, in particolare alle persone che hanno delle esigenze speciali”. Ecco cosa scrive “Alto Adige per tutti”: “Le Terme Merano dispongono di un garage sotterraneo con 13 posti auto riservati a persone con disabilità. Con l’ascensore del parcheggio gli ospiti raggiungono comodamente piazza Terme e l’ingresso posto allo stesso livello. La struttura è facilmente accessibile nel suo complesso. Moderni ascensori permettono di accedere a tutti i piani e a tutte le aree. Le persone con disabilità possono usufruire di una riduzione del 30% sull’entrata alle Terme presentando il tesserino d’invalidità”.

Da Alto Adige del 30.12.2019

admin

Lascia un commento